Guide di Ripristino e Guida Accompagnata (GA)

Guide di Ripristino

Offriamo un servizio dedicato a chi, pur essendo titolare di patente, non ha avuto la possibilità di guidare costantemente nel tempo, per esempio per motivi di studi, o per motivi logistici, sii può riprendere a guidare come un tempo grazie all’affiancamento di un istruttore di guida, e se hai esigenza particolari, come riprendere confidenza con parcheggi, traffico intenso, autostrada o simili, partenze in salita o percorsi specifici, allora sei nella posto giusto, chiedi pure un appuntamento via mail, oppure vieni a trovarci nella nostra sede.

Guida Accompagnata (GA)

La guida accompagnata (GA) è un sistema per permettere ai giovani minori di 18 anni di prendere confidenza con le autovetture in modo progressivo,
In pratica, dopo avere fatto un minimo di 10 ore di pratica in autoscuola, i ragazzi titolari di patente A1 di almeno 17 anni possono scegliere, in accordo con i genitori o tutori, fino a un massimo di 3 accompagnatori e cominciare a guidare con loro fino a quando non diventano maggiorenni. Poi, al compimento dei 18 anni potranno procedere con la normale richiesta di Foglio Rosa e conseguire la patente B; solo dopo averla conseguita avranno la possibilità di guidare da soli.
Le 6 ore di pratica fatte per la guida accompagnata sono tenute valide per il conseguimento della patente B, dunque non occorre ripeterle.
Sugli autoveicoli utilizzati per la guida accompagnata deve essere apposto, sia sulla parte posteriore che su quella anteriore, un contrassegno con le lettere “GA”.