Quiz



Per sostenere con successo gli esami di teoria, bisogna frequentare il corso teorico svolto in autoscuola, ed esercitarsi con lo svolgimento di  numerosi quiz,
Suggeriamo di affrontare un capitolo per volta, e svolgere dei quiz dell'argomento studiato finché non si hanno dubbi sull'argomento stesso. solo dopo aver studiato tutti i capitoli saremo in grado di affrontare le schede miste.

Si ricorda che...
  • L'esame di teoria per la patente AM consiste nello svolgimento di una scheda da 30 domande, si è ammessi se non si superano 3 errori!
  • L'esame di teoria per la patente A1 A2 A B1 B consiste nello svolgimento di una scheda da 40 domande, si è ammessi se non si superano 4 errori!
  • L'esame di teoria per la patente Superiori consiste nello svolgimento di una scheda da 10 a 40 domande, gli errori ammessi sono da 1 a 4, dipende dal tipo di patente.
Tabella_esami_superiori
 



Alcuni suggerimenti su come e dove potete esercitarvi su quiz ministeriali:

Abbiamo riscontrato una maggiore difficoltà nel superamento degli esami di teoria da coloro che utilizzano App/Siti web gratuiti per le esercitazioni.
Pertanto sconsigliamo fortemente di usarle.

  • Sida Quiz App   è un valido strumento per potersi esercitare ovunque grazie al proprio smartphone, chiedi subito all'autoscuola "I Colli" il codice per usufruire di questa versatile soluzione, clicca sull'App di tuo interesse per avere maggiori informazioni!
App_AMApp_AeBApp_SupApp_CQCApp_ADR


  • Sida Quiz Casa   chiedi subito all'autoscuola "I Colli"  il cd da istallare sul pc di casa, troverai schede per argomento e schede miste, troverai sinonimi per le parole più tecniche e le spiegazioni degli errori.                                                                                     Clicca sull'icona di tuo interesse per avere maggiori informazioni!
Casa_AM Casa_AeB Casa_Sup Casa_CQC Casa_ADR


  • Sida Quiz On Line   accedi all'area di registrazione, inserisci i  tuoi dati,  Avrai l'autonomia di scegliere schede per argomento, miste, o in modalità esame.          Per la registrazione procedi come descritto di seguito:
  1. Invia una mail con oggetto "richiesta iscrizione"  ad autoscuolaicolli@gmail.com con:
  • Nome Cognome
  • login (non obbligatoria)
  • indirizzo (non obbligatoria)
     2.  Riceverai una mail con le credenziali dove puoi collegarti al sito PATENTEONLINE, effettua il primo accesso e cambia la password a tuo piacimento. L'autoscuola assegnerà delle schede per monitorarne il rendimento e offrire supperto ai propri icritti. Buon lavoro!

 III'15